torta carnevale

torta carnevale

martedì 5 maggio 2009

L'ITALIA DEI NON DIRITTI

Quello che scriverò oggi, esula totalmente dalla cucina.

In questi giorni seguendo i vari telegiornali, la mia RABBIA latente è esplosa!!!!!!!!! ho quindi deciso di esprimere il mio pensiero.

Sto per entrare in un campo minato, nel quale mi sento di dover esprimere e condividere con altri la mia opinione.

La nostra società da qualche decennio è cambiata, non esistono solo coppie eterosessuali ma anche omosessuali che desiderano vivere la loro natura senza più nascondersi ed essere accettati per quello che sono.

Questi cambiamenti li dobbiamo a persone che prima di noi hanno lottato per ottenerli anche a costo della vita.

Grazie a loro, io sono diventata quello che sono oggi, senza pregiudizi raziali di nessun genere e tipo e consapevole delle diversità fra persone.

Ma la politica di oggi, cosa ha fatto: DIETROFRONT, siamo tornati in dietro di più di cinquanta anni, la mia Sinistra non è più combattiva e progressista ma è diventata ancora più conservatrice della Destra.

I DIRITTI e i VALORI per i quali i suoi predecessori hanno lottato, pare non esistino più.
Mi dispiace dirlo ma L'Italia che anni or sono era una Nazione in crescita ed espansione anche di pensiero, oggi è diventata il fanalino di coda di tante Nazioni più sottosviluppate.

Colgo così l'occasione per mostrarvi questo video: " Approvazione della legge sul matrimonio omosessuale ", SPAGNA ( Presidente Zapatero ).

E con questo mio pensiero do sostegno a tutti coloro che sono classificati " DIVERSI ".


Questa è solo una delle questioni che mi fanno andare il sangue al cervello, ce ne sono tante altre e non meno gravi e importanti.

2 commenti:

  1. "Mi dispiace dirlo ma L'Italia che anni or sono era una Nazione in crescita ed espansione anche di pensiero, oggi è diventata il fanalino di coda di tante Nazioni più sottosviluppate." la penso proprio come te

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefi, sono una tua lettrice da qualche giorno. Innanzi tutto ti dico che sono completamente d'accordo con te. A volte sembriamo un paese di sottosviluppati etici e mentali!
    E poi volevo farti tanti complimenti per il bellissimo sito e anche per la bellissima Giulia!!! :-)
    Ora ti saluto e auguro una buona serata.

    Francesca

    RispondiElimina