torta carnevale

torta carnevale

lunedì 11 maggio 2009

BAVARESE ALLE FRAGOLE


Ingredienti:
500 g di fragole
350 g di panna fresca
8 fogli di colla di pesce
200 g di zucchero
200 g di acqua
3 cucchiai di zuccero a velo




Procedimento:

Frullate e passate al setaccio le fragole precedentemente pulite e lavate.
Preparate lo sciroppo mettendo in un pentolino l'acqua e lo zucchero, ponetelo sul fuoco e fatelo sciogliere.
Fate ammorbidire la colla di pesce in acqua tiepida.
Quando è pronto lo sciroppo, fatelo raffreddare, unite le fragole frullate e la colla di pesce ben strizzata.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti e a questo punto unite la panna che avrete precedentemente montato con lo zucchero a velo.
Versate tutto in uno stampo imburrato e mettete nel congelatore per 3 ore, dopo di che, tenetela in frigo fino al momento di servire.
A questo punto sformate la bavarese su un vassoio e decoratela a piacere, io come ben vedete ho utilizzato la panna montata rimanente.

12 commenti:

  1. E' bellissima..e che golosa quella fetta!Bravissima!

    RispondiElimina
  2. che goduria questa bavarese è davvero goduriosa!!baci imma

    RispondiElimina
  3. Un classico cremoso e goloso da mangiare all'istante. Brava!

    RispondiElimina
  4. splendida bavarese con tutta quella panna montata poi, non smetterei mai di mangiarne

    RispondiElimina
  5. questa fetta e' la mia!!!!che nessuno me la tocchi!!!!grande stefi!!!

    RispondiElimina
  6. buona ..ho gli occhi fuori dalle orbita!

    RispondiElimina
  7. Bella bella e buona buona!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Stefiiiiiiiii ... proprio oggi ho provato i miei pantaloni bianchi preferiti e mi stanno un po' stretti in vita!!!!!!
    Questo è un attentato alla mia linea già compromessa!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma quanto è bella e anche buona questa bavarese! Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  10. ottima! in questo periodo si richiede farla :-P

    RispondiElimina