Procedimento:
Tagliate a quadrotti le patate e a fette le cipolle, ponetele in una casseruola da forno con l' olio evo e una manciata di aromi tritati.
Poneteci sopra il coniglio tagliato a pezzi e cosparso con il trito di erbe aromatiche, aggiustate di sale e pepe e infornate a 180° per quindici minuti.
Trascorso questo tempo girate il coniglio, muovete un po le patate e rimettete in forno per ancora quindici minuti, a questo punto bagnate con la birra e continuate la cottura per una mezz'oretta.
A questo punto il piatto è pronto e quindi buon appetito!!!!!!!
E' la mia bottega virtuale, ma spero quanto prima che questo sogno possa diventare realtà.Quindi aspettando tutto ciò ho deciso di dilettarmi avanzatempo in un blog per condividere con altri la mia voglia di creare piatti nuovi impreziositi dalle materie prime e la lavorazione artigianale.
torta carnevale
mercoledì 1 aprile 2009
CONIGLIO AGLI AROMI CON PATATE
Ingredienti per due persone:
1/2 coniglio (io preferisco la parte posteriore)
1 bel mazzetto di aromi misti (salvia, rosmarino,timo,finocchietto selvatico,maggiorana, dragoncello)
3 patate medie
2 cipolle di tropea
2 cucchiai di olio
1/2 bicchiere di birra
sale e pepe q.b.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buono , mi piace il coniglio con le patate!
RispondiEliminaDato che non potrei mai pensare di mangiare un coniglietto... per oggi mi limito a commentare il piatto (intendo proprio la porcellana!): che carino che è!!!!
RispondiEliminaSai che dev'essere proprio buono!! un piattino così per la cena di questa sera farebbe davvero soddifazione!
RispondiEliminaun bacione