torta carnevale

torta carnevale

giovedì 17 giugno 2010

BOEUF BOURGUIGNON GIULIA CHILD

Penso che tutti conosciate Giulia Child, americana trasferita a Parigi perchè il marito viene mandato per lavoro all'ambacsiata Americana in Francia.
Qui inizia la sua voglia di creare una cucina francese semplificata per le donne americane e così insieme a due amiche decidono di mettere su carta alcune ricette, fino a che alla fine ne verrà fuori un libro di oltre 700 pagine di ricette fra dolci, primi secondi zuppe e salse.
Quando qualche tempo fa ho comprato il suddetto libro, ho cominciato a sfogliarlo e mi sono imbattuta in questo suo meraviglioso spezzatino, era tanto che volevo provarlo e così qualche settimana fa, sempre nel fine settimana mi sono cimentata in questa lunga preparazione.
E' stato un lavorone, considerando che il libro è solo scritto in inglese e che io non lo conosco benissimo, piano piano ho tradotto il tutto e poi ho cominciato.
Solo dopo di sono resa conto che bastava digirate su google il nome e mi sarebbe apparsa tutta la spiegazione in italiano.
Ma è stato bello, anzi forse di più riuscire in questa ardua impresa da sola.
Non sto a scrivere nuovamente tutti gli ingradienti con le varie fasi di preparazione perchè verrebbe fuori un post lunghissimo, per semplificare, qui sotto metto il link di Cookaraund, così che possiate vedere tutti i passaggi della ricetta.

"Cliccate qui"







14 commenti:

  1. stefi, questo piatto è meraviglioso!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevamo questo piatto, certo, unico e ecompleto, ma molto gustoso e ricco nel sapore!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. meraviglioso veramente!!
    vado a sbirciare i links!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro quel fil.l'ho già visto 2 volte nel giro di poco tempo e già sto progettando la terza..ero tentata anch'io di cercare quel libro ma visto appunto che non so l'inglese ho lasciato perdere..però questa ricetta mi era rimasta impressa..ora che l'ho trovata devo provarla, ho pure la carne!!!chissà che buono!!!

    Bravissima per l'impresa sia culinaria e letteraria!!

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia questa ricetta!!!Sei stata bravissima!!!Ottima la presentazione...da leccarsi i baffi con quella bella puccina!!! Baci baci.

    RispondiElimina
  6. Un piatto che scalda il cuore, vien proprio voglia di sedersi ad assaggiarlo (e finirlo!)
    Baciotti
    Sonia

    RispondiElimina
  7. j'adore le bœuf bourguignon, c'est très goûteux
    bonne soirée

    RispondiElimina
  8. questo è un piatto di cucina internazionale difficile da preparare ma cosi viene bene e non è niente male

    RispondiElimina
  9. Cucino poco la spezzatino, ma questo è da provare!
    Vado a sbirciare il link ...

    RispondiElimina
  10. Ho visto Julie&Giulia!!Sei stata coraggiosa ad affrontare il boeuf bourguignon^^
    Che meraviglia...è venuto benissimo e mi hai riportata in quel bellissimo film...

    RispondiElimina
  11. Complimenti è un bellissimo piatto, ho visto il film mi è piaciuto moltissimo!!!Buon fine settimana baci Manu.

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia... un piatto completo e buonissimo sicuramente. Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  13. Ciao Stefy riesco a passare solo adesso...mi trovo davanti un piatto meraviglioso, complimenti e buon inizio di settimana. Bellissima la musica di sottofondo. Baci.

    RispondiElimina