torta carnevale

torta carnevale

giovedì 22 aprile 2010

PETIT VERRES DI CHANTILLY E FRAGOLE

Il dolcetto di oggi è un dolce al cucchiaio veramente goloso ma molto molto delicato.
Il mio compagno è ghiottissimo di crema chantilly e quindi per fargli sentire quanto lo amo cosa meglio di un dessert con la sua crema preferita!!!!!! Impreziosito dalle fragole e aromatizzato al limoncello.
Credo che sia rimasto soddisfatto perchè se ne è pappati due in una sola volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma passiamo alla ricetta:

Ingredienti per quattro bicchieri:

150 g di crema pasticcera
150 g di panna montata
limoncello q.b.
1 confezione di pavesini
200 g di fragole


Procedimento:


Per ottenere la chantilly unite insieme la crema pasticcera e la panna montata, mescolate con un cucchiaio di legno dal basso verso l'alto per non smontare la panna.
Prendete i bicchieri ( io ho usato quelli da martini) e cominciate a fare gli stari.
Prima i biscotti divisi a metà che prima avrete bagnato col limoncello, a seguire la crema chantilly e per finire le fragole tagliate a quarti.
Così fino ad esaurimento degli ingredienti, sentirete che bontà!!!!!!!!
Le fragole le ho messe lisce perchè così non avrebbero alterato il gusto della crema e del limoncello e credetemi va bene così, al palato sentirete ad uno ad uno tutti i sapori molto equilibrati nel loro insieme!

18 commenti:

  1. Me ne sarei mangiata anche io due in un colpo solo...che golosità!!

    RispondiElimina
  2. Ma che delizia!!! Hai fatto dei bicchierini fantastici!!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. Devono essere davvero buonissimi,questi dolci così golosi sono un'attentato,ma ogni tanto ci vuole.Veramente belli.Ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Sono una tentazione!Che delizia!Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. un paio di questi bicchieri li mangerei moooooooooooolto volentieri anch'io sono troppo goduriosi!!un bacione imma

    RispondiElimina
  6. Che golosa e deliziosa visione, tesoro! Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  7. Ma complimenti!!! Questa e' una vera golosita', capisco benissimo Ale....

    RispondiElimina
  8. Anche noi siamo ghiotti di crema chantilly, ma aromatizzata al limoncello è una cosa tanto nuova quanto seducente, ti possiamo rubare la ricetta?
    Buona serata da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Ciao Stefi è da un pò che non passo di qui,purtroppo il mio blog non mi consente di inserire i link con gli aggiornamenti è così tante volte non riesco a seguire bene tutti,mi perdonerai? Ottimi questi bicchierini anche io adoro la crema con metà panna è così deliziosa....

    RispondiElimina
  10. Delicati e golosi...ci credo che il moroso li ha graditi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Che buoooone..avrei giusto bisogno di qualcosina del genere...si puòòò?? o ve li siete magnati tutti???

    RispondiElimina
  12. buonissime!:)quasi quasi te ne rubacchio una!:)

    RispondiElimina
  13. Come si può non fare il bis di un dolcino così delicato ma goloso. Splendida anche la presentazione in bicchierini!!
    baci baci

    RispondiElimina
  14. E te credo che se ne sia pappati due...questi bicchierini sono deliziosi.

    RispondiElimina
  15. Penso anche io che gli sia piaciuto! Soltanto all'idea mi viene un'acquolina considerevole! Un dolce al cucchiaio con la crema e tutto il resto mi conquista subito... da provare! Un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  16. e brava Stefi delizioso! ti credo che se ne sia mangiato due :-)))

    RispondiElimina
  17. una delizia da leccarsi i baffi!!! baci!

    RispondiElimina
  18. Che bontà, complimenti, mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori ,passa da me se ti va http://unpizzicodicannella.blogspot.com/

    RispondiElimina