torta carnevale

torta carnevale

lunedì 22 giugno 2009

DOLCETTO ALLA CAROTA E UN NUOVO PREMIO



Ingredienti per la torta:

300 g di carote grattugiate
300 g di mandorle pelate tritate
300 g di zucchero di canna
4 uova
1 bicchierino di rum
30 g di farina 00
la buccia di un limone grattugiato



Procedimento:

Montate le uova con lo zucchero, unite le carote grattugiate,le mandorle frullate grossolanamente, la buccia del limone, il liquore e per ultima la farina.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti, imburrate e infarinate uno stampo, versateci dentro il composto e infornate a 180 ° per circa mezzora, la cottura dipende molto dal forno, quindi consiglio di fare la prova stecchino.
Lasciate raffreddare.


Pelr la glassa al rum:

200 g di zucchero a velo
3 cucchiai di rum
3 cucchiai di succo di limone



Procedimento:

In una terrina ponete lo zucchero a velo e unite il rum e il limone, con una frusta amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere una crema.
Quando il dolce si è raffreddato versateci sopra la glassa e tenetelo in frigo per qualche ora.



Questo bellissimo premio mi è stato donato da Chiara del blog "Un pizzico di magia" e la ringrazio tantissimo!!!!!!!!!!!!
Dato che sono rientrata da pochi giorni e ho seguito meno i vostri blog, non so chi lo abbia già ricevuto e chi no.
Per cui lo dono a tutti coloro che passano a trovarmi con tanto affetto.
Le regole sono queste:
5 desideri
8 cose da fare
passarlo a 10 blog
Desideri:
1) Aprire la mia bottega virtuale
2) Andare a vivere in campagna
3) Non avere ricadute nella malattia
4) Riuscire sempre ad aiutare mio Figlio
5) Cambiare il mondo
Cose da fare:
1) Stirare ma non ho proprio voglia
2) Andare a trovare i miei parenti
3) Dedicare un poco più di tempo a me stessa
4) Lavorare meno
5) Andare più spesso a divertirmi
6) Comprare l'impastatrice
7) Imparare a giocare a bridge
8) Dipingere

11 commenti:

  1. Ciao! la torta di carote!! ci piac epropio tanto: per il sapore dolce/amaro ch edà questa verdura abbinata alle mandorle!!
    una fettina l'hai messa da parte per noi vero??
    un bacione

    RispondiElimina
  2. L'abbinamento carote\mandorle è proprio azzeccato, sarà molto buona di sicuro.
    Baci

    RispondiElimina
  3. Adoro i plumcake glassati...e questo dev'essere buonissimo! Ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri...e di trovare la voglia di stirare! Dovrei farlo anche io...

    RispondiElimina
  4. Buono buono e delicatissimo!!!
    brava davvero è così invitante...ed anche la porchetta qui sotto....è gustosaaaaaaaaa!!!!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  5. Ciao stefi ho sentito parecchie persone che non riescono ad aprire il mio blog ma non riesco a risolvere il problema,mi sa che devo fare un po di pulizie.... Sono contenta di averti come frequentatrice del mio blog per me è un vero piacere! Questa torta con la glassa deve essere super golosa!

    RispondiElimina
  6. mmmmm che buono questo plumcake...con questa glassa poi....baci katia

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il dolce!
    La glassa al rum particolare...
    Andare a vivere in campagna è anche il mio sogno...
    Con l'orticello, alberi da frutto, per non parlare della poesia...
    un bacione :-)

    RispondiElimina
  8. che bonta questa torta! l aggiunta delle andorla sara buonissima :)

    RispondiElimina
  9. Avrei proprio voglia di fare la torta di carote...non è che posso venire a rubare un pezzettino della tua?

    RispondiElimina