E' la mia bottega virtuale, ma spero quanto prima che questo sogno possa diventare realtà.Quindi aspettando tutto ciò ho deciso di dilettarmi avanzatempo in un blog per condividere con altri la mia voglia di creare piatti nuovi impreziositi dalle materie prime e la lavorazione artigianale.
torta carnevale
mercoledì 10 dicembre 2008
SALATINI PER DUE
Ingredienti per due persone:
Due conf. di pasta sfoglia
4 wurstel piccoli
4 fette di prosiutto cotto
4 fette di speck
4 fette di fontina
4 fette di brie
4 cucchiai di spinaci
4fette di mozzarella
una noce di burro
sale e pepe
Procedimento:
Tagliate la prima sfoglia a metà, ancora a metà e ancora a metà, in modo che risultino otto triangoli; farcite una parte col prosciutto cotto e la fontina, l'altra con lo speck e il brie.
Formate i cornetti arrotolando i triangoli dalla parte più larga e incollate bene il punto di giuntura.
Tagliate l'altra sfoglia in due, dividete la prima metà in quatro rettangoli, poneteci dentro i wurstel e arrotolate sigillando bene le giunture.
Prendete alcuni stampini da mignon, ungeteli e foderateli con la metà della sfoglia rimasta, riempiteli con gli spinaci che avrete fatto saltare nel burro con la mozzarella e un poco di sale.
Prendete una placca foderatela di carta forno e ponetevi sopra i vari salatini distanziati, mettete in forno preriscaldato a 180° e fate cuocere per dieci minuti circa o fino a quando risultano di un bel colore dorato. E via ......... all'apericena !!!
Questi stuzzichini vogliono partecipare alla raccolta "Sfizintavola" indetta da Daniela.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Auguri per il nuovo blog e complimenti per le belle ed interessanti ricette.
RispondiEliminaBenvenuta nella blogosfera e in bocca al lupo.
Ciao