
Un caloroso augurio di buone feste a tutti.
P.S. Ci rivedremo dopo la Befana.
E' la mia bottega virtuale, ma spero quanto prima che questo sogno possa diventare realtà.Quindi aspettando tutto ciò ho deciso di dilettarmi avanzatempo in un blog per condividere con altri la mia voglia di creare piatti nuovi impreziositi dalle materie prime e la lavorazione artigianale.
In una capiente zuppiera montate il burro con lo zucchero e la scorza di arancia fino ad aottenere una crema,unite al composto la farina, il cacao,la vaniglina, il lievito e il sale già mescolati e setacciati. A questo punto incorporate il latte, il succo dell'arancia e le gocce di cioccolato. Imburrate gli stampini da muffin e riempiteli con il composto per due terzi, mettete in forno preriscaldato a 200° e cuocete a bagnomaria per venti minuti.
Ingredienti per due persone:
Un astice di circa 1 kg
3 o 4 semi di cardamomo
sale e pepe quanto basta
salsine a piacere
Procedimento:
Lavate molto bene l'astice e fatela cuocere a vapore con i semi di cardamomo per circa 25 minuti. Io nel frattempo ho preparato uva vineagrette e una salsa cocktail.
Passati i venticinque minuti, scolate l'astice e dividetela in due nel senso della lunghezza, prendete un piatto da portata e guarnitelo con un letto di insalatina fresca, adagiatevi sopra le due metà dell'astice e decorate con le verdure fresche tagliate come per il pinzimonio.
Accompagnate tutto con le salsine e.......... Buon appetito.